Il tamoxifene nel bodybuilding ha un effetto anti-estrogenico. Molti atleti prendono un corso di farmaci steroidei per essere più in forma prima delle competizioni. Molti di questi farmaci, oltre al loro effetto positivo sulla costruzione della massa muscolare in un tempo più breve, hanno l'effetto collaterale di aumentare il livello di estrogeni (ormone femminile) nel sangue.
Tali cambiamenti sono altamente indesiderabili per i bodybuilder e gli uomini in generale. Vi consigliamo di acquistare il prodotto seguendo questo link https://it-steroidi.com/categoria/inibitori-dellaromatasi/tamoxifene/. L'aumento degli estrogeni può causare la femminilizzazione del corpo maschile, cioè l'acquisizione di tratti femminili come:
- crescita delle ghiandole mammarie;
- una diminuzione della funzione sessuale maschile, anche atrofia testicolare;
- l'accumulo di grasso in eccesso intorno alla vita;
- Accumulo di liquidi in eccesso.
Tamoxifen, a sua volta, impedisce e previene il verificarsi di tali cambiamenti, che lo rende unico e senza dubbio utile per gli atleti. L'effetto del tamoxifene è che blocca i recettori degli estrogeni, impedendo così l'accumulo di ormoni femminili nel corpo, mentre non impedisce l'azione degli steroidi.
Tamoxifene nel bodybuilding: come prenderlo
Come prendere il tamoxifene nel bodybuilding vale la pena parlarne separatamente. Ed ecco perché.
Il regime di dosaggio per gli atleti differisce significativamente da quello raccomandato nelle istruzioni ufficiali, che sono destinate alla pratica oncologica. La dose giornaliera abituale di tamoxifene per gli uomini è di 0,01 g, ma sotto indicazioni può essere aumentata a 0,03 g.
L'assunzione di anti-estrogeni dovrebbe perseguire uno scopo preventivo e non terapeutico, quindi non è necessario aspettare la ginecomastia o la fine del ciclo AAS quando i livelli di ormone femminile sono già sopra la scala. Gli esperti raccomandano di prendere il tamoxifene alla fine della prima settimana di un corso AAS e di finire il 15-20° giorno dopo la fine del corso.
Gli atleti esperti prendono il tamoxifene dopo aver preso anti-estrogeni del gruppo degli inibitori dell'aromatasi: l'efficacia di questo approccio nel bodybuilding è confermato da numerose recensioni favorevoli. In questa opzione, i bloccanti dell'aromatasi sono utilizzati dalla seconda settimana del corso e inibiscono così la conversione del testosterone in estrogeni. Nell'ultima settimana del corso l'inibitore dell'aromatasi viene sostituito con il tamoxifene, che, come al solito, continua a prendere per altre 3 settimane di terapia post-corso.
Idealmente uso tamoxifene in bodybuilding dovrebbe essere accompagnato dal controllo di un livello di estrogeni. Se l'indicatore rimane entro i limiti normali, si lascia una dose profilattica (0,01 g). Se, tuttavia, i livelli di ormoni femminili sono elevati, il dosaggio deve essere aumentato fino alla normalizzazione del livello monitorato.
Open Ship Hours
Open Ship Hours
Thursday - Sunday 12pm-5pm
Location: Historic Ships Wharf at Lake Union Park in Seattle. Best street address is 860 Terry Ave. N. For more information about the park and the Historic Ships Wharf, visit this website: https://www.atlakeunionpark.org/
If you are a current or prospective charter client, please contact our Executive Director, Alicia Barnes, to discuss your plans and set up a private tour: info@virginiav.org.
And be sure to visit our YouTube channelto see virtual tours and other video content that Senior Docent Ed Brown has produced.